Dacci una mano a Darti una mano!
La legge finanziaria di quest’anno 2010 (23 dicembre 2009, n.191) ha confermato lo strumento del 5 per mille anche per l’anno fiscale 2012, dando la possibilità ai contribuenti di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a finalità di sostegno del volontariato.
DATI PER EFFETTUARE LA DONAZIONE
Denominazione: RADIO SOCCORSO ANAGNI
Codice Fiscale: 92058280600
Indirizzo: Strada Comunale Stazione Anagni – Morolo – 03012 Anagni (FR)
COSA FARE PER DESTINARE LA QUOTA
Per destinare la quota del 5×1000 della propria imposta sul reddito delle persone fisiche, relativa ala periodo di imposta 2011, il contribuente deve apporre la firma in uno dei quattro riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di redigere la dichiarazione). Quindi, anche se non si hanno redditi, è importante dare un’indicazione perchè conterà comunque nella ripartizione finale. In questo modo anche chi non ha reddito, senza nessuno sforzo e senza nessun costo, può contribuire facendo proseguire la nostra attività!
Per effettuare una scelta specifica a favore di un singolo soggetto, il contribuente, oltre alla firma, deve indicare il codice fiscale dell’ente votato, ricavando tale dato anche dagli elenchi pubblicati dall’Agenzia delle Entrate.
PER DESTINARE ALLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE IL 5 PER MILLE E’ NECESSARIO COMPILARE IL PRIMO RIQUADRO A SINISTRA CON IL CODICE FISCALE RIPORTATO NELLA TABELLA IN ALTO (sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’Art. 10, c.1, lett.a, del D.Lgs. n. 460 del 1997).
Grazie, in anticipo, a tutti coloro che contribuiranno.
“Dacci una mano a Darti una mano!”